Icona di ricerca download.it
Advertisement

Un simulatore di guida su due ruote sempre a portata di mano

Un simulatore di guida su due ruote sempre a portata di mano

Voto (246 voti)

Licenza: Gratis

Versione: 1.6.0

Compatibile con: Android

Voto

Licenza

(246 voti)

Gratis

Versione

1.6.0

Compatibile con:

Android

Pro

  • Tempo di caricamento rapido
  • Modalità VR

Contro

  • È necessario acquistare una moto per la modalità Partita Veloce

Real Bike Racing è un gioco di corse motociclistiche per smartphone e dispositivi Android. L'obiettivo è arrivare al traguardo il più velocemente possibile senza essere sbalzati dalla propria moto dagli altri corridori. Questo gioco di corse 3D offre tre modalità: Partita Veloce, Carriera e Modalità Realtà Virtuale (VR).

Partita Veloce

Per giocare in modalità Partita Veloce è necessario acquistare una nuova moto. Questa modalità è ideale quando si dispone di solo pochi minuti liberi e si desidera fare una corsa. Si riceve una moto di base gratuita che è sufficiente per iniziare. Anche se non è obbligatorio, si raccomanda di acquistare una moto più equipaggiata prima di giocare in qualsiasi modalità.

Carriera

È possibile scegliere di potenziare la propria moto con il denaro bonus ricevuto prima della gara. Una volta iniziata la gara, si potrebbe notare che i controlli sono posizionati in modo un po' scomodo e ci potrebbero volere alcuni secondi per abituarsi. Le virate da destra a sinistra sembrano e appaiono leggermente goffe. L'inclinazione del pilota sulla moto è esagerata. Si potrebbe avere l'impressione di sterzare troppo a destra o a sinistra, per poi realizzare di non essersi mossi abbastanza. Tuttavia, ci si abitua dopo poco tempo.

Con ogni gara specifica, il paesaggio del circuito cambia leggermente e ancor di più quando si raggiunge un livello diverso. Come al solito, tutti i livelli eccetto il primo sono bloccati fino a quando non si supera quello precedente. Il gioco può essere esaltante a tratti, man mano che si sorpassano gli altri piloti e si affrontano le curve. Familiarizzando con i controlli, il gioco diventerà molto più fluido. Sbloccando nuove funzionalità per la moto, si noteranno sicuramente i benefici e si acquisirà maggiore fiducia nell'aumentare la velocità e nel mantenerla.

Costruisci la tua carriera nel motociclismo avanzando di livello in livello. Ci sono tre modalità di gara: Normale, Eliminazione e Limite di Tempo. La modalità di gara Normale presenta un circuito regolare con tutte le comodità previste. La modalità Eliminazione offre un tracciato molto più complesso, con zone di erba posizionate inconvenientemente subito dopo le curve strette. Non accelerare troppo fino a quando non ti sarai abituato a questo circuito. La modalità Limite di Tempo è esattamente quello che suggerisce il nome: bisogna raggiungere la fine del circuito prima che il tempo si esaurisca.

Modalità VR

Per sperimentare questo gioco in modalità realtà virtuale sono necessari gli occhiali Google Cardboard VR.

Pro

  • Tempo di caricamento rapido
  • Modalità VR

Contro

  • È necessario acquistare una moto per la modalità Partita Veloce